#: locale=it ## Hotspot ### Text FlatHotspotPanoramaOverlayTextImage_0EDEE9B2_2796_A9A7_41C0_FA3628A9D554.text = ELIO BAMBINO 1996 \ EScoriandoli \ Foto MARTINA VILLIGER \ Stampa Martina Villiger ## Media ### 360 Video ### Audio audiores_ADD727B6_BD70_695E_41E6_FC8EE3CDCE15.mp3Url = media/audio_01B47606_2795_BA6E_41C3_9EAC34FFAF8C_it.mp3 audiores_ADD727B6_BD70_695E_41E6_FC8EE3CDCE15.mp3Url = media/audio_01B47606_2795_BA6E_41C3_9EAC34FFAF8C_it.mp3 audiores_ADA825B5_BD90_6952_41B9_F89275165689.mp3Url = media/audio_02BEDBE9_278A_E9A2_41A5_FA30A9DFC45A_it.mp3 audiores_ADA825B5_BD90_6952_41B9_F89275165689.mp3Url = media/audio_02BEDBE9_278A_E9A2_41A5_FA30A9DFC45A_it.mp3 audiores_ADA825B5_BD90_6952_41B9_F89275165689.mp3Url = media/audio_02BEDBE9_278A_E9A2_41A5_FA30A9DFC45A_it.mp3 audiores_AEA2EA12_BDB0_BB56_41D8_A3F5B5E00295.mp3Url = media/audio_0305DA28_278D_6AA3_41C0_83BD71923456_it.mp3 audiores_AEA2EA12_BDB0_BB56_41D8_A3F5B5E00295.mp3Url = media/audio_0305DA28_278D_6AA3_41C0_83BD71923456_it.mp3 audiores_AEA2EA12_BDB0_BB56_41D8_A3F5B5E00295.mp3Url = media/audio_0305DA28_278D_6AA3_41C0_83BD71923456_it.mp3 audiores_AA655EBD_BFB1_9B52_41DB_BE612F497017.mp3Url = media/audio_030E29E0_278A_A9A2_41B1_2CC3D25838C4_it.mp3 audiores_ADB7F2BC_BF90_EB52_41E4_C066816EE1D5.mp3Url = media/audio_035D3B06_278A_AA6E_41B2_D0DEA4437A98_it.mp3 audiores_ADB7F2BC_BF90_EB52_41E4_C066816EE1D5.mp3Url = media/audio_035D3B06_278A_AA6E_41B2_D0DEA4437A98_it.mp3 audiores_ADB7F2BC_BF90_EB52_41E4_C066816EE1D5.mp3Url = media/audio_035D3B06_278A_AA6E_41B2_D0DEA4437A98_it.mp3 audiores_C3881DDE_D201_4EC7_41BF_784E8D77BAEB.mp3Url = media/audio_039AC1E8_278A_B9A2_41AA_EE487E898CAD_it.mp3 audiores_C3881DDE_D201_4EC7_41BF_784E8D77BAEB.mp3Url = media/audio_039AC1E8_278A_B9A2_41AA_EE487E898CAD_it.mp3 audiores_ABCFFBBC_BFB0_9953_41D5_C29EB58874AC.mp3Url = media/audio_03A4DBEC_278B_69A3_41C2_0B65F44EB73C_it.mp3 audiores_AFA3A1D2_BD91_A8D6_41E4_CDBDC7A82B87.mp3Url = media/audio_03B67F64_278B_6AA3_41B8_DD7E32E9C92D_it.mp3 audiores_AFA3A1D2_BD91_A8D6_41E4_CDBDC7A82B87.mp3Url = media/audio_03B67F64_278B_6AA3_41B8_DD7E32E9C92D_it.mp3 audiores_AFA3A1D2_BD91_A8D6_41E4_CDBDC7A82B87.mp3Url = media/audio_03B67F64_278B_6AA3_41B8_DD7E32E9C92D_it.mp3 audiores_04E8F989_1656_AA2D_416C_604CBE4AF0BA.mp3Url = media/audio_03CC6C92_278D_6E66_41AF_1D10B91363D6_it.mp3 audiores_ABA6A570_BFB0_A9D2_41E4_FA4DC618FACE.mp3Url = media/audio_03D13080_27BA_9662_41B0_7945A191666A_it.mp3 audiores_ABA6A570_BFB0_A9D2_41E4_FA4DC618FACE.mp3Url = media/audio_03D13080_27BA_9662_41B0_7945A191666A_it.mp3 audiores_ABFC43D8_BFB0_E8D3_41E2_039C54BC1ACE.mp3Url = media/audio_03F9AB75_278B_AAA2_4197_14F538DD72D2_it.mp3 audiores_042ABC99_1656_AA2D_4193_4B4C85FA7360.mp3Url = media/audio_0420A613_278A_FA66_41C1_AFC461B07E8F_it.mp3 audiores_1B853CE2_1636_AA1F_41B4_BF73CC7CA564.mp3Url = media/audio_043E3603_27B5_7A65_4130_EF097A762970_it.mp3 audiores_1B853CE2_1636_AA1F_41B4_BF73CC7CA564.mp3Url = media/audio_043E3603_27B5_7A65_4130_EF097A762970_it.mp3 audiores_1B853CE2_1636_AA1F_41B4_BF73CC7CA564.mp3Url = media/audio_043E3603_27B5_7A65_4130_EF097A762970_it.mp3 audiores_1B853CE2_1636_AA1F_41B4_BF73CC7CA564.mp3Url = media/audio_043E3603_27B5_7A65_4130_EF097A762970_it.mp3 audiores_1B853CE2_1636_AA1F_41B4_BF73CC7CA564.mp3Url = media/audio_043E3603_27B5_7A65_4130_EF097A762970_it.mp3 audiores_1B853CE2_1636_AA1F_41B4_BF73CC7CA564.mp3Url = media/audio_043E3603_27B5_7A65_4130_EF097A762970_it.mp3 audiores_1B853CE2_1636_AA1F_41B4_BF73CC7CA564.mp3Url = media/audio_043E3603_27B5_7A65_4130_EF097A762970_it.mp3 audiores_1B853CE2_1636_AA1F_41B4_BF73CC7CA564.mp3Url = media/audio_043E3603_27B5_7A65_4130_EF097A762970_it.mp3 audiores_ABDBE04E_BFB0_A7CE_41C9_2F3985919D72.mp3Url = media/audio_046EF606_278A_9A6F_4193_4169256E11D7_it.mp3 audiores_B21FEAEF_BD73_98CE_41E1_D877A364B86A.mp3Url = media/audio_047D9112_2795_B667_41BF_30B309239B03_it.mp3 audiores_B21FEAEF_BD73_98CE_41E1_D877A364B86A.mp3Url = media/audio_047D9112_2795_B667_41BF_30B309239B03_it.mp3 audiores_B21FEAEF_BD73_98CE_41E1_D877A364B86A.mp3Url = media/audio_047D9112_2795_B667_41BF_30B309239B03_it.mp3 audiores_AB928726_BFB0_697F_41E7_628544D92C3A.mp3Url = media/audio_0484DECC_278D_ABE3_419B_18994BDFC914_it.mp3 audiores_AB928726_BFB0_697F_41E7_628544D92C3A.mp3Url = media/audio_0484DECC_278D_ABE3_419B_18994BDFC914_it.mp3 audiores_AB394543_BFB0_A935_41DB_C02279175E56.mp3Url = media/audio_04A4ED22_278B_EEA6_41A6_5E4D78672A9A_it.mp3 audiores_ABB86D4F_BFB0_99CD_41E2_552ACCA9BB03.mp3Url = media/audio_04A62187_278A_966E_4185_6B8C5D40050F_it.mp3 audiores_B0C5C388_BD70_6933_41E5_CE3A09CC4F55.mp3Url = media/audio_04D5F860_278A_96A2_418A_3C61258CFBE0_it.mp3 audiores_B0C5C388_BD70_6933_41E5_CE3A09CC4F55.mp3Url = media/audio_04D5F860_278A_96A2_418A_3C61258CFBE0_it.mp3 audiores_B0C5C388_BD70_6933_41E5_CE3A09CC4F55.mp3Url = media/audio_04D5F860_278A_96A2_418A_3C61258CFBE0_it.mp3 audiores_B0C5C388_BD70_6933_41E5_CE3A09CC4F55.mp3Url = media/audio_04D5F860_278A_96A2_418A_3C61258CFBE0_it.mp3 ### Image imlevel_1ED45C0A_2B14_FC06_41B7_4C8C8C94CF3E.url = media/panorama_E0630136_EF4E_C535_41EC_E04DD27FE1FE_HS_25shydkw_it.png imlevel_80A1A014_8DEE_FDC9_41E0_082DCEA7C8DF.url = media/popup_08463AFC_2B0D_6401_41C1_DDB6D276E7A2_it_0_0.jpg imlevel_809FB014_8DEE_FDC9_41D9_B5FF0A28B202.url = media/popup_08463AFC_2B0D_6401_41C1_DDB6D276E7A2_it_0_1.jpg imlevel_809F9015_8DEE_FDCB_41DB_E4EAC012AEB5.url = media/popup_08463AFC_2B0D_6401_41C1_DDB6D276E7A2_it_0_2.jpg imlevel_809F8015_8DEE_FDCB_41D9_9F55BCD451D0.url = media/popup_08463AFC_2B0D_6401_41C1_DDB6D276E7A2_it_0_3.jpg imlevel_80A5724A_8DEE_E259_419F_529ECCD42529.url = media/popup_3242288B_2B0D_2407_41B5_3E6B5474384E_it_0_0.jpg imlevel_80A3724A_8DEE_E259_41C6_3A0D6FA7E81A.url = media/popup_3242288B_2B0D_2407_41B5_3E6B5474384E_it_0_1.jpg imlevel_80A3624A_8DEE_E259_41DA_04650F8D5AD5.url = media/popup_3242288B_2B0D_2407_41B5_3E6B5474384E_it_0_2.jpg imlevel_80A3524A_8DEE_E259_41D9_39B991D9D8B1.url = media/popup_3242288B_2B0D_2407_41B5_3E6B5474384E_it_0_3.jpg imlevel_80ABD548_8DEE_E65A_41E0_D84735C36197.url = media/popup_334919C8_2B0D_2402_41B0_F55EC5111ACB_it_0_0.jpg imlevel_80AC2548_8DEE_E65A_41DF_B62D930D08FC.url = media/popup_334919C8_2B0D_2402_41B0_F55EC5111ACB_it_0_1.jpg imlevel_80AC1548_8DEE_E65A_41C2_81ED3300EB70.url = media/popup_334919C8_2B0D_2402_41B0_F55EC5111ACB_it_0_2.jpg imlevel_80AC7548_8DEE_E65A_41E0_02ECF48FCD3C.url = media/popup_334919C8_2B0D_2402_41B0_F55EC5111ACB_it_0_3.jpg imlevel_80AC3559_8DEE_E67A_41D0_BDAA983A5117.url = media/popup_33BFB06B_2B0F_2406_41B8_60CD7AC67D65_it_0_0.jpg imlevel_80AA3559_8DEE_E67A_41CE_45BBF5DE1E2E.url = media/popup_33BFB06B_2B0F_2406_41B8_60CD7AC67D65_it_0_1.jpg imlevel_80AA1559_8DEE_E67A_41C8_B1A120932E02.url = media/popup_33BFB06B_2B0F_2406_41B8_60CD7AC67D65_it_0_2.jpg imlevel_80AA0559_8DEE_E67A_41A9_8339E4DCCDF2.url = media/popup_33BFB06B_2B0F_2406_41B8_60CD7AC67D65_it_0_3.jpg imlevel_809CCE41_8DEE_E24B_41D6_9CA989E638DC.url = media/popup_36FD558E_2B73_2C1E_419B_5A1A6529ACCB_it_0_0.jpg imlevel_809AFE41_8DEE_E24B_41D0_5796055D7291.url = media/popup_36FD558E_2B73_2C1E_419B_5A1A6529ACCB_it_0_1.jpg imlevel_809ACE41_8DEE_E24B_41D7_D2DB4DF53E4E.url = media/popup_36FD558E_2B73_2C1E_419B_5A1A6529ACCB_it_0_2.jpg ### Popup Image ### Subtitle panorama_E7F3B92D_F1FA_C2D7_41B6_7090B61AFD43.subtitle = 12 encefalon _totem distorsione1 panorama_E9F2B469_F1FA_C35F_41D8_E1E8E49C3298.subtitle = 12 encefalon _totem distorsione2 panorama_E990DB07_F1D5_C6D3_41E3_33A8CA678621.subtitle = 13 implosioni faccina _orecchiuta1 panorama_1F935FDF_0D1F_63A0_419A_39795582D761.subtitle = 14esaltazione dell insignificante _corridoio finestrato1 panorama_1FA27E01_0D1D_64A0_417A_570C8E02DBA5.subtitle = 14esaltazione dell insignificante _corridoio finestrato2 panorama_1F4DC73D_0D1D_24E0_4199_FCA395F7F91D.subtitle = 14esaltazione dell insignificante _corridoio finestrato3 panorama_EA7A31C3_F1D5_4553_41EC_4C375E0F0F26.subtitle = 15 emozione fatta suono chitarra galleggiante arpa navigata _stanza strumenti1 panorama_E1082F9F_EF5D_BDF3_41E5_52A033ABF75F.subtitle = 3 i visi...goti stanza_ foto rezza2 panorama_E07D5E97_EF4B_BFF3_41E0_42E44866B5D2.subtitle = 4 elio bambino van bellavista in anelante_totem attori1 panorama_17478EAB_0D0D_25E0_4195_4C4EFD8D18AA.subtitle = 4elio bambino escoriandoli _stanza foto rezza1 panorama_E0630136_EF4E_C535_41EC_E04DD27FE1FE.subtitle = 4elio bambino escoriandoli_ stanza foto rezza3 panorama_E00B694C_EFB5_C555_41D6_AB20740422BC.subtitle = 4elio bambino il Cristo in gola _bambino rezza deposizione1 panorama_EB252ACC_F1B6_C755_41EB_6CFDB058D56F.subtitle = atrio mostra panorama_98F5156C_9656_B6CA_41E0_D70525AA4126.subtitle = sala1 fotofinish _primo salone1 panorama_9B84556E_9656_B6C6_41D2_383FF76BA5C4.subtitle = sala1 fotofinish _primo salone2 panorama_9BE21B2C_9657_924A_41D4_6B16173173C3.subtitle = sala1 fotofinish _primo salone3 panorama_E6FA2676_F15A_CF35_41E7_E13BFA095812.subtitle = sala10 sala video corti e documentari vari3 panorama_E5E0A4BE_F14F_4335_41B9_C44BF8FB4E7E.subtitle = sala11 _stanza libri1 panorama_E59F6BBD_F156_C537_417D_7F8BAD9AD8AE.subtitle = sala11 _stanza libri2 panorama_E6150946_F155_C554_41E7_5EC5CF6EEC80.subtitle = sala11 libro a rotelle _stanza libri3 panorama_EBE4B1DB_F1CA_C573_41D2_FFC7557BA473.subtitle = sala16 groppo e galoppo il pianto del centauro2 panorama_9BEC8392_9657_925E_41C9_186EAFE12EB4.subtitle = sala2 microcosmo _stanza palla1 panorama_FFCCAFFC_EFBF_7D35_41D8_903392F6A473.subtitle = sala6 la stanza nella stanza _pannelli rossi interno1 panorama_FFDB0239_EFBD_C73F_41E8_F4783AE86100.subtitle = sala6 la stanza nella stanza2 panorama_FF019FB6_EFDB_7D34_41C8_342742CFFA9A.subtitle = sala7 abito carnivoro2 panorama_FEC27D9A_EFDD_BDFD_41E8_128D49CA7909.subtitle = sala7 rezza indossa l abito carnivoro_testa lampadina2 panorama_113F2D30_0D0D_64E0_419C_89887D3A74D6.subtitle = sala8 explò1 _8 panorama_E5FA7F49_F176_DD5F_41D2_4A40A23F363D.subtitle = sala9 quadri di scena3 panorama_FA1777BD_EF4B_4D34_41E9_36CF6B88BD75.subtitle = sala9 quadri di scena6.jpg panorama_EDC45EA9_F14B_5FDF_41DD_92EBCE68CF1F.subtitle = scala ritratti2 panorama_ECC237DD_F14D_4D77_41E7_D6BA5F5DA882.subtitle = scale1 ### Title photo_19FAD99C_279F_4D9C_41B9_25AD44B19811.label = 01_carlo pisacane e la lotta di classe - Formato 30x24,5cm CMYK media_E5906FA4_F14B_5DD5_41D4_515ED52217FC.label = ABITO CARNIVORO panorama_FF019FB6_EFDB_7D34_41C8_342742CFFA9A.label = ABITO CARNIVORO panorama_FEC27D9A_EFDD_BDFD_41E8_128D49CA7909.label = ANTONIO REZZA INDOSSA L’ABITO CARNIVORO album_3C4E3A79_2B15_2403_41C5_33D447B1A189_0.label = Amore Impossibile di Flavia MASTRELLA esaltazione dell'insignificante 2014 panorama_EA7A31C3_F1D5_4553_41EC_4C375E0F0F26.label = CHITARRA GALLEGGIANTE panorama_E6FA2676_F15A_CF35_41E7_E13BFA095812.label = CORTI E DOCUMENTI VARI album_3C4E3A79_2B15_2403_41C5_33D447B1A189_2.label = Ciao DI Flavia Mastrella da l'esaltazione dell'insignificante 2014 photo_6A805879_28B7_4AA4_41B0_50D81C561805.label = DOPPIA IDENTITA' - foto di Stefania Saltarelli (1) panorama_E0630136_EF4E_C535_41EC_E04DD27FE1FE.label = ELIO BAMBINO panorama_E7F3B92D_F1FA_C2D7_41B6_7090B61AFD43.label = ENCEFALON panorama_E9F2B469_F1FA_C35F_41D8_E1E8E49C3298.label = ENCEFALON panorama_113F2D30_0D0D_64E0_419C_89887D3A74D6.label = EXPLò panorama_9BE21B2C_9657_924A_41D4_6B16173173C3.label = FOTOFINISH panorama_9B84556E_9656_B6C6_41D2_383FF76BA5C4.label = FOTOFINISH media_D2AD4664_F156_CF55_41DA_22FE815E3884.label = FOTOFINISH media_FB454D2E_EF5D_42D5_41E4_ECA4494D1B00.label = FOTOFINISH media_FA4D6FB2_EF5D_DDCD_41E6_87491439922B.label = FOTOFINISH panorama_98F5156C_9656_B6CA_41E0_D70525AA4126.label = FOTOFINISH panorama_EBE4B1DB_F1CA_C573_41D2_FFC7557BA473.label = GROPPO E GALOPPO: IL PIANTO DEL CENTAURO panorama_17478EAB_0D0D_25E0_4195_4C4EFD8D18AA.label = I VISI…GOTI panorama_E1082F9F_EF5D_BDF3_41E5_52A033ABF75F.label = I VISI…GOTI panorama_E00B694C_EFB5_C555_41D6_AB20740422BC.label = IL CRISTO IN GOLA panorama_9BEC8392_9657_925E_41C9_186EAFE12EB4.label = IL MICROCOSMO panorama_E990DB07_F1D5_C6D3_41E3_33A8CA678621.label = IMPLOSIONI album_39364291_2B15_2402_41BD_3A06694362AC_0.label = Il cristo in gola (foto Ivan Talarico) album_39364291_2B15_2402_41BD_3A06694362AC.label = Il cristo in gola foto Ivan Talarico album_39364291_2B15_2402_41BD_3A06694362AC_1.label = Il cristo in gola(foto Ivan Talarico) album_3BD91E3A_2B15_5C06_41C4_91F1797A36E2_1.label = Ivan Bellavista Anelante Giolio Mazzi Milano_IMG_5993 album_3BD91E3A_2B15_5C06_41C4_91F1797A36E2.label = Ivan Bellavista Anelante foto Giulio Mazzi album_3BD91E3A_2B15_5C06_41C4_91F1797A36E2_0.label = Ivan Bellavista Anelante foto Giulio Mazzi Milano_IMG_5984 media_FAED5E95_EF5F_BFF7_41EB_208F22EA52A8.label = LA STANZA NELLA STANZA panorama_FFDB0239_EFBD_C73F_41E8_F4783AE86100.label = LA STANZA nella STANZA panorama_FFCCAFFC_EFBF_7D35_41D8_903392F6A473.label = LA STANZA nella STANZA panorama_E6150946_F155_C554_41E7_5EC5CF6EEC80.label = LIBRO A ROTELLE panorama_E59F6BBD_F156_C537_417D_7F8BAD9AD8AE.label = LIBRO A ROTELLE panorama_E5E0A4BE_F14F_4335_41B9_C44BF8FB4E7E.label = LIBRO A ROTELLE photo_3E5757F5_2B37_2C02_41C2_0A12A8FBCE68.label = LIBRO A ROTELLE 2007 no cogito ergo digito di A Rezza c panorama_1F4DC73D_0D1D_24E0_4199_FCA395F7F91D.label = L’ESALTAZIONE DELL’INSIGNIFICANTE panorama_1F935FDF_0D1F_63A0_419A_39795582D761.label = L’ESALTAZIONE DELL’INSIGNIFICANTE panorama_1FA27E01_0D1D_64A0_417A_570C8E02DBA5.label = L’ESALTAZIONE DELL’INSIGNIFICANTE media_FA0BE01A_EF5D_42FD_41E8_06BFFB6A6A9F.label = MICROCOSMO media_1D9D0ABF_0D0F_2DE0_417B_2DA48C7E6D7A.label = QUADRI DI SCENA panorama_E5FA7F49_F176_DD5F_41D2_4A40A23F363D.label = QUADRI DI SCENA panorama_FA1777BD_EF4B_4D34_41E9_36CF6B88BD75.label = QUADRI DI SCENA media_FA5D4E5B_EF4D_DF73_41E7_C0E6E0131C63.label = QUADRI IN SCENA panorama_EDC45EA9_F14B_5FDF_41DD_92EBCE68CF1F.label = SCALE panorama_E07D5E97_EF4B_BFF3_41E0_42E44866B5D2.label = VAN BELLAVISTA IN ANELANTE photo_68EA0DD2_28BB_45E4_41B0_8218B9F72DC6.label = abito carnivoro foto Stefania Saltarelli album_3C4E3A79_2B15_2403_41C5_33D447B1A189_1.label = amori impossibili2 F Mastrella photo_096C95EA_2B0D_2C06_41C2_59787D32A952.label = assistenti album_3C4E3A79_2B15_2403_41C5_33D447B1A189.label = di Flavia MASTRELLA esaltazione dell'insignificante 2014 media_FAA6D003_EF5D_42CC_41E5_13C04DBB5E0E.label = explò media_D08A5665_F14B_4F54_41E1_E3B7EC0E7302.label = groppo e galoppo il pianto del centauro photo_1BEA2912_279B_4A64_4191_9ADD1109FF33.label = il paracadutista 1990 album_3C4E3A79_2B15_2403_41C5_33D447B1A189_3.label = il tiro all'uomo di Flavia Mastrella album_3C4E3A79_2B15_2403_41C5_33D447B1A189_4.label = image162 L'esaltazione dellinsignificante F. Mastrella media_E7216A7E_F1CA_C735_41C2_2029D29DB8A1.label = sala video corti e documentari ### Video videores_807EF99F_8D93_6EF7_41E1_2015107AAF87.url = media/media_1D9D0ABF_0D0F_2DE0_417B_2DA48C7E6D7A_it.mp4 videores_807EF99F_8D93_6EF7_41E1_2015107AAF87.posterURL = media/media_1D9D0ABF_0D0F_2DE0_417B_2DA48C7E6D7A_poster_it.jpg videores_807DF837_8D9F_6E37_41A1_C9D664FE8363.url = media/media_D08A5665_F14B_4F54_41E1_E3B7EC0E7302_it.mp4 videores_807DF837_8D9F_6E37_41A1_C9D664FE8363.posterURL = media/media_D08A5665_F14B_4F54_41E1_E3B7EC0E7302_poster_it.jpg videores_800CE88E_8DEE_EED9_41D3_EE906CE2AFCF.url = media/media_D2AD4664_F156_CF55_41DA_22FE815E3884_it.mp4 videores_80153AA2_8DEE_E2C9_41E1_3719EA40213A.url = media/media_D2AD4664_F156_CF55_41DA_22FE815E3884_it_1.mp4 videores_800CE88E_8DEE_EED9_41D3_EE906CE2AFCF.posterURL = media/media_D2AD4664_F156_CF55_41DA_22FE815E3884_poster_it.jpg videores_80153AA2_8DEE_E2C9_41E1_3719EA40213A.posterURL = media/media_D2AD4664_F156_CF55_41DA_22FE815E3884_poster_it.jpg videores_8045735C_8D9F_6279_41D9_C89A546A0E32.url = media/media_E5906FA4_F14B_5DD5_41D4_515ED52217FC_it.mp4 videores_8045735C_8D9F_6279_41D9_C89A546A0E32.posterURL = media/media_E5906FA4_F14B_5DD5_41D4_515ED52217FC_poster_it.jpg videores_80781517_8D9F_67F7_41C1_8F2C1B361642.url = media/media_E7216A7E_F1CA_C735_41C2_2029D29DB8A1_it.mp4 videores_80781517_8D9F_67F7_41C1_8F2C1B361642.posterURL = media/media_E7216A7E_F1CA_C735_41C2_2029D29DB8A1_poster_it.jpg videores_8048AB86_8D9E_A2C9_41DE_3406054061E9.url = media/media_FA0BE01A_EF5D_42FD_41E8_06BFFB6A6A9F_it.mp4 videores_8048AB86_8D9E_A2C9_41DE_3406054061E9.posterURL = media/media_FA0BE01A_EF5D_42FD_41E8_06BFFB6A6A9F_poster_it.jpg videores_82F5C44C_8DF3_6659_41D6_7DBB009902F7.url = media/media_FA4D6FB2_EF5D_DDCD_41E6_87491439922B_it.mp4 videores_82F3662F_8DF3_65D7_41CB_6E116424CFF9.url = media/media_FA4D6FB2_EF5D_DDCD_41E6_87491439922B_it_1.mp4 videores_82F5C44C_8DF3_6659_41D6_7DBB009902F7.posterURL = media/media_FA4D6FB2_EF5D_DDCD_41E6_87491439922B_poster_it.jpg videores_82F3662F_8DF3_65D7_41CB_6E116424CFF9.posterURL = media/media_FA4D6FB2_EF5D_DDCD_41E6_87491439922B_poster_it.jpg videores_804FAF73_8D9E_A24F_41BC_A6BA642E155D.url = media/media_FA5D4E5B_EF4D_DF73_41E7_C0E6E0131C63_it.mp4 videores_804FAF73_8D9E_A24F_41BC_A6BA642E155D.posterURL = media/media_FA5D4E5B_EF4D_DF73_41E7_C0E6E0131C63_poster_it.jpg videores_804C8E0F_8D9E_A5D7_41D3_A96259C15EEF.url = media/media_FAA6D003_EF5D_42CC_41E5_13C04DBB5E0E_it.mp4 videores_804C8E0F_8D9E_A5D7_41D3_A96259C15EEF.posterURL = media/media_FAA6D003_EF5D_42CC_41E5_13C04DBB5E0E_poster_it.jpg videores_804A2D03_8D9E_A7CF_41C0_80F6A0EEDBF8.url = media/media_FAED5E95_EF5F_BFF7_41EB_208F22EA52A8_it.mp4 videores_804A2D03_8D9E_A7CF_41C0_80F6A0EEDBF8.posterURL = media/media_FAED5E95_EF5F_BFF7_41EB_208F22EA52A8_poster_it.jpg videores_80B6AA81_8DF1_A2CB_41C1_AECBC899E345.url = media/media_FB454D2E_EF5D_42D5_41E4_ECA4494D1B00_it.mp4 videores_80B47C7E_8DF1_A639_41D7_E5A9D79BB008.url = media/media_FB454D2E_EF5D_42D5_41E4_ECA4494D1B00_it_1.mp4 videores_80B6AA81_8DF1_A2CB_41C1_AECBC899E345.posterURL = media/media_FB454D2E_EF5D_42D5_41E4_ECA4494D1B00_poster_it.jpg videores_80B47C7E_8DF1_A639_41D7_E5A9D79BB008.posterURL = media/media_FB454D2E_EF5D_42D5_41E4_ECA4494D1B00_poster_it.jpg ### Video Subtitles ## Popup ### Body htmlText_242E28A7_2B13_E40E_4193_4134C5B89C63.html =
Foto GIULIO MAZZI
Stampa digitale Daniele Micheli Gigotti
htmlText_695591C2_28BA_BDE4_41C1_B643B3B238C7.html =
foto di scena STEFANIA SALTARELLI
stampa Stefano MInoccheri
htmlText_3DB1988C_2B13_2401_41B8_CFAB15B92E5C.html =
videoinstallazione
di ANTONIO REZZA
Armonie gutturali a quattro ganasce. Il primo esperimento musicale con la voce di Antonio Rezza
e con, in due brani e a piccoli tratti, quella di Giordano Rezza
un ringraziamento a Enzo Di Norscia
editing per la proiezione Barbara Faonio
realizzato ad Anzio nei mesi del sequestro all’interno della sala prove nella casa di Flavia Mastrella
un ringraziamento a Ezio Nannipieri
produzione REZZAMASTRELLA
Quel che presento è musica delle mie fauci, non un tentativo di fare ciò che già so fare, di invadere un campo seminato altrove, ma la prova che la vibrazione può estendersi al di qua dell’intelletto e garantire al giudizio un’estensione musicale. Nei mesi di segregazione ho modulato suono e pensiero dentro una bocca che ha parlato meno. L’arresto delle relazioni ha scippato alla parola l’alleato sistematico e bifolco: il significato deteriore. Solo con le mie peripezie, ho iniziato a bilanciare la voce indirizzando il timbro dove mai avrei potuto immaginare. Sapevo di avere un pulpito che dimorava nella gola, ma la vita di ogni giorno, infettata dai discorsi di rappresentanza, non dava al demone la libertà di cui dispone. Tecnicamente non saprei cosa eseguivo, umanamente poi non mi interessa proprio, credo che l’uomo sia la sconfitta delle sue illusioni. Però era dilettevole ascoltarmi superbo e altezzoso, al cospetto di un’ignoranza che m’assilla. Le armonie che incidevo in un’atmosfera di oppressione erano frutto di una stimolazione gutturale che scanalava dentro la laringe. E ciò che mi faceva baldanzoso era la melodia involontaria che in alcuni passi mi braccava. Melodia soffocata dietro il groppo del turbamento, canto di un cigno preso per il collo, oppressione in trachea molle con le mani dell’istituzione a strangolare. Ecco come mi son sentito durante il procurato isolamento, un uomo senza allarme ma con le grinfie del tiranno strette attorno alla collottola. Ed erra l’eufonia nel gargarozzo.
--------------------------------------
GURGLING AND GALOPPING: THE CENTAUR’S LAMENT
by ANTONIO REZZA
Guttural four-jawed harmonies. The first musical experiment. With the voice of Antonio Rezza
And, in two pieces and in small bursts, with that of Giordano Rezza
Thanks to Enzo Di Norscia
editing for the projection Barbara Faonio
realized at Anzio during the months of segregation inside the rehearsal room in Flavia Mastrella’s home
Thanks to Ezio Nannipieri
production REZZAMASTRELLA
What I’m presenting is the music of my jaws, not an attempt to do what I already know how to do, to invade a sown field elsewhere, but the proof that vibrations can stretch beyond the intellect and guarantee a musical extension to the verdict. During the months of segregation, I modulated sound and thought inside a mouth that was talking less. The interruption of relations robbed the word of a systematic and bifocal ally: the degraded significance. Alone with my vicissitudes, I began balancing my voice directing the timbre where I could never have imagined. I knew that I had a pulpit residing in my throat, but everyday life, infected by representative speech, was not giving the demon the freedom he possessed. Technically I wouldn’t know what I was executing, humanely it really doesn’t interest me at all, I believe that man is the defeat of his illusions. But it was amusing to listen to myself, superb and haughty, in the presence of an ignorance that haunts me. The harmonies I recorded in an atmosphere of oppression were the fruits of a guttural stimulation that grooved inside the larynx. And what made me bold was the involuntary melody that hounded me in several passages. Melodies suffocated behind that lump of turmoil, the song of a strangled swan, oppression in trachea flat strangled by the hands of the institution. That’s how I was feeling during that forced isolation, a man without alarm but with the tyrant clutching me tight around my neck. And it was euphony in my gullet.
htmlText_0AE7DEAA_2B0F_3C06_41C0_CC3FB3E93746.html =
AssistentI preziosI: all’allestimento EZIO NOVARA al montaggio audiovisivi BARBARA FAONIO
Foto MARTINA VILLIGER, STEFANIA SALTARELLI, IVAN TALARICO, GIULIO MAZZI, ANNALISA GONNELLA.
Contributi video di BARBARA FAONIO, EUGENIO SMITH, ANDREA SEMERANO, ELISABETTA SGARBI, ANNALISA GONNELLA.
Un ringraziamento particolare a MANUELA KUSTERMANN, MARCO CIUTI, MASSIMO MANCINI, STEFANO MINOCCHERI, MARCO TONELLI.
Precious Assistants: for the setting-up EZIO NOVARA
for the audiovisual editing BARBARA FAONIO
Photos MARTINA VILLIGER, STEFANIA SALTARELLI, IVAN TALARICO, GIULIO MAZZI, ANNALISA GONNELLA.
Video contributions by BARBARA FAONIO, EUGENIO SMITH, ANDREA SEMERANO, ELISABETTA SGARBI, ANNALISA GONNELLA.
Special thanks to MANUELA KUSTERMANN, MARCO CIUTI, MASSIMO MANCINI, STEFANO MINOCCHERI, MARCO TONELLI.
htmlText_3F45C1AD_2B15_2403_41AB_AE7EAC1AF227.html =
PVC e stoffa
Scultura da asporto.
Nostalgia della materia.
di Flavia Mastrella.
--------------------------------------
PVC and material
Take-away sculpture.
Nostalgia for matter.
by Flavia Mastrella.
htmlText_3E0E1E30_2B34_DC01_41B3_C02C903FE17A.html =
Scatti integrali (foto col telefono) 2021
Su carta fotografica
ENCEFALON
Le carte da giogo
Le prime carte antipunto. O quantomeno le prime carte dove il punto è secondario
hanno inoltre partecipato in ordine di apparizioni: Giordano Rezza, Neilson-Bispo Dos Santos, Flavia Mastrella, Chiara Perrini, Ivan Bellavista, Massimo Camilli
per il JOKER sono intervenuti altresì Daria Grispino, Enzo Di Norscia, Isabella Tonucci
prodotto da RezzaMastrella
un ringraziamento a Elisabetta Sgarbi, Stefano Losani, Francesca Invernizzi, Ezio Novara, Flavia Mastrella
NOTA BENE: Ogni scatto è originale, non c’è stata alcuna manipolazione tramite computer, quello che vedevo è quello che c’è sulla carta. Con me la tecnologia arriva seconda.
Durante il primo lasso di indotta prigionia ebbi a che fare con alcune immagini sformate, ottenute grazie all’applicazione di fogli a riverbero approntati con Flavia Mastrella. Solo che le lamine a contatto vennero puntellate fuori bolla e questo generò delle minuscole aberrazioni che liberarono i cavalli. Dall’inizio del 2021, lo strato piccolo, alto e verticale, iniziò a provocarmi. Camminavo nella stanza e lo intoppavo con lo sguardo svagato, ma mai così distolto da impedirmi di sbirciare ciò che rispecchiavo. Mi privai degli indumenti, la pelle è pelle quando è nuda, vestita è un palliativo. Le ho scattate tutte io, sovente su una gamba, la maggior parte son da solo in posa, poi ho invitato altri deformi a travisare uniti al corpo mio. Sono carte da giogo punitive, si possono fare i giochi classici, i poker d’assi saranno bipolari, con tanti auguri a chi non ha inventiva. Ci si può fare tutto, anche il futuro, a intesa che chi legge abbia occhi svelti a strabuzzare, chi pesca L’Allunaggio è sognatore, chi acciuffa La Vergogna è da cacciare, chi azzecca L’Unicorno è traditore, chi acchiappa Il Lottatore è temerario. Ci sono i semi classici scanditi da quattro sottofondi: il Bianco, il Decorato, l’Ovale, e il legno della Porta. I semi stanno lì per far contenti, in fondo un fiore non si nega mai a nessuno, per non parlar del cuore che è di tutti tranne il mio. I quadri li studiamo da ragazzi, le picche sono un modo per non dire. I semi stanno lì a tranquillizzare, i numeri confortano il cartaio che li preferisce di gran lunga alla sintassi. Ma a chi le compra do un consiglio assai oculato: lascia stare i semi, dimentica le cifre e passa ai contenuti. Se poi non ce la fai ridimensionati a mazziere e gioca con gli amici che, quando se ne vanno, ti fanno un isolato a domicilio. In quel momento affronta il solitario, quello che eri prima dell’arrivo dei compari, scopri Confucio e fatti tibetano, gira l’Orfanello e suona il campanello. Tanto stai dentro, chi vuoi mai che sia?
--------------------------------------
ENCEFALON 2021
Integral shots (photos taken with phone) 2021
On photographic paper
ENCEFALON
Le carte da giogo Slaying Cards
The first anti-point cards. Or at least the first cards where the point is secondary.
Other participants in order of appearance: Giordano Rezza, Neilson-Bispo Dos Santos, Flavia Mastrella, Chiara Perrini, Ivan Bellavista, Massimo Camilli For the JOKER also Daria Grispino, Enzo Di Norscia, Isabella Tonucci
Produced by RezzaMastrella
A special thanks to Elisabetta Sgarbi, Stefano Losani, Francesca Invernizzi, Ezio Novara, Flavia Mastrella
N.B.: Every photo is original, there have been no manipulations by computer, what I saw is what there is on the card. With me technology comes second.
During the first lapse of induced imprisonment I was dealing with some deformed images, obtained thanks to the application of reverberating sheets prepared by Flavia Mastrella. Except that the foils in contact became studded causing miniscule aberations that liberated the horses. From early 2021 the small layer, tall and vertical, began to provoke me. I would walk around the room and would stumble on it with a wandering gaze which never prevented me from peeping at what I was mirroring. I removed my clothes, the skin is skin when it’s naked, dressed it’s a palliative. I took all the photos myself, often on one leg, in most of them I am posing alone, then I invited other deformities to distort together with my body. They are punitive slaying cards, they can be used for classic games, the the poker of aces will be bipolar, and good luck to those without inventive. You can do everything, even the future, with the understanding that whoever reads has eyes wide open, whoever picks the Moon Landing is a dreamer, whoever catches Shame is to be chased, whoever scores the Unicorn is a traitor, whoever grabs the Wrestler is a daredevil. There are the classic suits scanned by four backgrounds: the White, the Decorated, the Oval, and the wood of the Door. The suits are there to make one happy, after all never deny anyone a diamond, not to mention the heart which belongs to everyone, except mine. The clubs are for the kids, the spades speak for themselves. The suits are there to keep the calm, the numbers comfort the dealer who far prefers them to syntax. But to those who buy them some very sound advice: leave the suits be, forget the numbers and move on to the contents. And if you can’t, downsize yourself to dealer and play with your mates who, when they leave, will make your home an island. At that moment face the solitary one that you were before your pals arrived, discover Confucius, become Tibetan, turn the Little Orphan and ring the bell. You’re inside, right, so who on earth could it be?
htmlText_3E8CCBAA_2B14_E401_41C4_05C7B14FE8A2.html =
di Flavia Mastrella
Reperti marini su pvc trasparente
Sulle strade della dimenticanza
smarriti - persi – rotti – consumati – piccoli - centrifugati - trascinati - bagnati - giocattoli di mare…
Ho riflettuto sulla massiccia presenza di Titti, l’antagonista del gatto Silvestro. I prototipi del canarino molto femminile, carino, più carnefice che vittima, circolano dal 1947…
Titti è sempre piaciuto in modo indiscriminante, ha dato il via a numerose riproduzioni seriali, pupazzetti e suppellettili di pessimo gusto. La mia ricerca comunicativa, si snoda in molteplici direzioni espressive. Oltre all’interesse nei confronti del frammento, orbita anche intorno al cattivo gusto, al concetto di banalità e alla parola “sformattata” - con l’intento di comunicare atmosfere spaziali e raggiungere il “bello”, uso un linguaggio ai limiti dell’inestetico. Le sculture in tasca sono materia appena accennata, composta con il criterio del mare… I soldati, interpreti di tanti giochi, sono caricature dell’attualità. Quei guerrieri dal volto conosciuto - oppure anche senza faccia o solo con la testa - erano giocattoli educativi propedeutici all’essere. le gambe di cow boy col corpo d’aria, rendono l’invisibile significativo. Riflessioni, ritratti, architetture e cibercorpi dalle superfici ruvide e il colore opaco, sono figli del presente, carismatici nella loro antichità precoce. Le sculture, plasmate con ironia, parlano un linguaggio codificato nel particolare e stravolto nelle dimensioni. Ogni giocattolo ha fatto un viaggio la cui durata finisce con l’arrivo. Sempre nuovi elementi circolano nell’acqua - questi miti in miniatura, più o meno duraturi, galleggiano nell’immaginario di generazioni diffondendo stereotipi per ruoli e posture che rubano alla mente spazi importanti e creano linguaggi reiterati. La raccolta è una pratica sciamanica, liberatoria. Si ripercorre l’avidità del predatore che sottrae creature alla vita - volando, il predatore, vede qualcosa di verde, forte, innaturale, plastico e lo sottrae al suo destino – poi lo reinventa… nello spazio artificiale… nell’ordine ristretto di un punto di vista.
--------------------------------------
XALTING THE MEANINGLESS - POCKET SCULPTURES
by Flavia Mastrella
Altogether, the sculptures form a habitat to be explored… my habitats are suspended sites subject
to the morphology of places and emotions. januaryjune2oo4-2011
down the road of forgetfulness — lost — forsaken — broken —- consumed — tiny — blended — dragged — wet — sea toys — i reflected on the overwhelming presence of tweety, the enemy of sylvester the cat. the figure of the uber-feminine yellow canary, cute, more a tormenter than a victim, has circulated since 1947…. tweety has always been broadly popular and has been reproduced serially, mainly into bobbleheads and whatnot of dubious taste. my study on communication is articulated towards different expressive outlets. beyond my interest in the fragment, it revolves around the concept of kitsch, the mundane and the “deformatted” word with the intention of communicating spacial atmospheres and finally reach “beauty”, i utilize a language that steps around the borders of unaesthetic.
the pocket sculptures are a barely defined matter, composed through the criterion of the sea. … the soldiers, performers of many games, are a parody of our times. those warriors with a visible face - or faceless or just with their head - were educational toys designed for the development of the conscience. the cowboy legs, with their body made of air, give new meaning to the invisible.
thoughts, portraits, architectures and cyberbodies with rough surfaces and opaque tones: they are the offspring of our times, charismatic in their precocious antiquity. the sculptures, humorously shaped, speak a codified language in the detail and are distorted in their volumes. each toy has travelled until it’s found a shore. ever changing elements populate the water - these myths in miniature, more or less durable, float through the imagination of generations, spreading stereotypes of roles and postures, robbing our mind of valuable space while producing reiterative languages. gathering is a shamanic practice, a releasing one. it can be traced back to the eagerness of the predator stealing creatures from life - in flight the predator sees something green, strong, unnatural, plastic and snatches it away from its destiny - then reinvents it. in the artificial space… in the narrow pattern of a single point of view.
htmlText_3FEEF4C6_2B0D_6C01_41B8_78C7843DCB8E.html =
di Flavia Mastrella per Antonio Rezza.
I quadri di scena sono la mia prima esperienza nel mondo del teatro, intesi come quadri sono architettura e costume nello stesso tempo, nascono prima della storia e sono ispirati all’arte figurativa.
I quadri di scena sono il contrario della maschera, nascono in piena libertà, sono territorio per la storia, conferiscono all’evento un linguaggio figurativo bidimensionale, forme e colori contengono e influenzano i movimenti. Come le macchie di Rorschach, i quadri lasciano immaginare l’ambiente e le fattezze dei personaggi che Antonio andrà a rappresentare, lasciano aperte all’interpretazione la contestualizzazione spaziale e quella del look agli spettatori. Sono paesaggio, architettura e costume. Antonio è solo, con la voce ipnotica si moltiplica nello spazio. I luoghi personaggio vengono illuminati simultaneamente e resi vivi dalla presenza dell’umano che ne amplifica il significato… La narrazione è frammentaria, lo spazio interpreta l’agglomerazione forzata e i fatti quotidiani.
I quadri di scena nascono dopo una fascinazione derivata dai concetti spaziali di Fontana, i Feltri di Robert Morris, i Quadri di Burri, un occhio sempre attento alla moda che influenza mentalità e portamento dei personaggi contemporanei. Li immagino in preda a intuizioni relative al costume, all’architettura, e al paesaggio. Sono nati uno dopo l’altro seguendo una logica emotiva per la figurazione simbolica dell’agglomerazione. Uso una varietà di materie per far viaggiare la luce sulla stoffa e sopperire alla staticità della luce fissa, reti ricamate, pezze per spolverare, seta intarsiata di cotone e fibre sintetiche a tinte piatte, rendono l’allestimento di Pitecus brillante; i quadri possono occupare ambienti piccoli (due metri) e si possono estendere fino a riempire palchi da dieci metri, scorrono sulla superfice del teatro come una pellicola cinematografica. I quadri di scena sono sorretti da una costruzione metallica esile e malferma, tutto in equilibrio, e Antonio si mischia e si muove senza minarne la stabilità, la struttura di supporto trattiene la performance, le vicende sono narrate in uno spazio sedentario.
Tutto l’apparato può essere trasportato in treno o nella Renault 4. Si monta in un’ora, la luce è fissa.
PITECUS
Teste spigolose fingono ragionamenti razionali, spicchi di volto incattiviscono somatismi già di per sé malvagi e corruttibili. Colori usati a tinte piatte, gialli, verdi, azzurri, rossi, riportano alle costruzioni ai giocattoli di legno. La stoffa juta, seta, cotone, fibra sintetica, plastica, avvolge i personaggi completando le loro caratteristiche…opachi o scintillanti, alti, bassi, uomini o donne.
Parti di corpo che aggrediscono parti di realtà, porzioni di arti che inveiscono contro la narcosi che sembra fare scempio di uomini e desideri, parole che inneggiano alla libera immaginazione: non è stato inventato tutto, le parole sono infinite e infinite le combinazioni, chi vuole farci credere che non c’è più nulla da scoprire è il primo nemico da combattere.” F.M. A.R.
--------------------------------------
STAGE FRAMES 1987-1998
Flavia Mastrella
The stage frames are my first experience in the world of theatre; intended as frames they are both architecture and costume, created prior to the story and inspired by figurative art.
Stage frames as opposed to fancy dress are created in total freedom, they are territory for the story, conferring a two-dimensional figurative language to the event with shapes and colours that contain and influence movement. Like Rorschach’s inkblots, the frames allow one to imagine the ambient and the features of the characters Antonio will portray, leaving open to interpretation the contextualisation of the space and that of the spectators’ gaze. They are landscape, architecture and costume. Antonio is alone, with the hypnotic voice he multiplies in the space. The personified places are simultaneously illuminated and brought to life by the presence of the human who amplifies their significance…The narration is fragmentary, the space interpreting the enforced aggregation and everyday occurrences.
The stage frames were conceived following a fascination for Fontana’s spatial concepts, Robert Morris’s felt sculptures, Burri’s paintings, an all-attentive eye on fashion which influences the mentality and behaviour of today’s personalities. I imagine them prey to intuitions relative to costume, architecture and landscape. They were conceived one after the other following an emotive logic for the symbolic figuration of the aggregation. I use a variety of materials so the light can travel across the cloth and obviate the static nature of fixed light, embroidered netting, dusters, silk inlaid with cotton and synthetic fibres in flat colours, making the set of Pitecus shine; the frames can take up small areas (two metres) and can stretch to fill a ten-metre stage, they roll across the surface of the theatre like celluloid.
The stage frames are supported by a slender, wobbly metal construction, all balanced, and Antonio mingles and moves without upsetting the stability, the support structure holds the performance, events are narrated in a sedentary space.
The complete apparatus can be transported by train or in a Renault 4. It can be assembled in an hour, the light is fixed.
PITECUS
Angular heads feign rational reasonings, facial segments make the already evil, corrupt appearances even nastier.
The colours used are opaque - yellows, greens, light blues, reds, reminding one of building blocks, wooden toys. The cloth - jute, silk, cotton, synthetic materials, plastic - enfolds the characters and completes their characteristics: making them either opaque or shiny, tall, short, men or women.
Body parts that attack parts of reality, portions of art that inveigh against the narcosis that seems to create havoc in men and desires, words that sing the praises of free imagination: not everything has been invented, words are infinite and infinite are the combinations, he who wants to believe that there's nothing else to discover is the first enemy to fight against.
F.M. A.R.
htmlText_3EC878A5_2B0D_6402_41BC_DFAB9B57AF5E.html =
di Flavia Mastrella
Le mie sculture raffigurano stati emotivi provocati dall’incalzare del tempo che distrae l’individuo dalla sua vita interiore ma non ne attenua il bisogno.
La carta pesta e i reperti sono materiali che rigenero, la carta è plasmabile come il pensiero.
I rifiuti, in prevalenza di materiale plastico, possiedono una forma, raccontano una storia lasciando intuire il destino...
Vagabondi sparsi, raggruppati, inutili, colorati, denunciano la presenza dell’uomo;
queste scorie della vita quotidiana sono un indefinito miscuglio di materie, mostruosità del nostro conscio; questo miscuglio si trasforma, assume sembianze e stati d’animo reali o immaginari.
Il bianco delle sculture è ispirato alle architetture bianche dei paesi mediterranei, il muro si frantuma nei colori dei reperti.
I lattonauti sono una popolazione fantastica contemporanea, nomadi, vivono in fondo al mare e nei fiumi, sulle spiagge e sulla terra.
Figli dell’uomo, ma da questo ripudiati, cercano di conquistare una nuova identità in simbiosi con gli organismi più piccoli e indifesi della terra e del mare.
Terra e mare che insieme agli altri elementi della natura hanno modificato il loro corpo creando quei vuoti e quelle trasparenze necessarie a una dimensione in cui lo scambio è diventato
esterno - esterno. Ma le loro facce di contenitori di plastica, di tubi arrugginiti, ricordano le favole e la “confusa esistenza”.
Note
Reperti- urbani
oggetti trovati nei cassonetti o lungo le strade.
Reperti marini
rifiuti resi dal mare trovati sulle spiagge.
Reperti quotidiani
cose risparmiate alla pattumiera.
Reperti affettivi.
Reperti da guerra-oggetti o frammenti radicati al ricordo.
Bossoli, residui di proiettili e bombe
trovati sulle spiagge, serviti a simulare
guerre ma anche a sperimentare
le armi che su altre spiagge
giacciono dopo aver provocato stragi.
GIOVANNI LATTONAUTA
Nel 2019 ho tentato la trasmutazione della materia: attraverso la stampa digitale prima e la fusione poi, ho ottenuto dei cloni indistruttibili. Quello che prima era precario ora è una realtà.
Fusione in bronzo Fonderia Pisani Srl – stampa digitale in 3D
--------------------------------------
IMPLOSIONI 1993
by Flavia Mastrella
My sculptures portray emotive states provoked by the pressing of time that distracts the individual from their interior life without attenuating the need for it.
The papier-maché and the finds are materials that I regenerate, paper being malleable like thought.
The trash, mainly plastic, has a shape, it tells a story leaving fate to intuit…
Vagabonds scattered about, grouped together, useless, coloured, denouncing the presence of man;
this refuse of daily life is an indefinite mixture of materials, monstrosities of our conscience; the white of the sculpture is inspired by the white architecture of the Mediterranean countries, the wall crumbling into the colours of the finds.
The Lactonauts are a fantastic contemporary population, nomads living at the bottom of the sea and in the rivers, on the beaches and on the land.
Sons of man, but repudiated by him, they try to acquire a new identity in symbiosis with the smaller, weaker organisms of the land and the sea.
Land and sea together with the other elements of nature have modified their bodies creating those voids and transparences necessary in a dimension in which exchange has become external – external. But their faces of plastic containers, rusty pipes, are reminders of fairy tales and the “confused existence”.
Notes
Urban Finds
Objects found in dumpsters or along the streets.
Marine Finds
Trash washed up by the sea found on beaches.
Daily Finds
Things saved from the trash can.
Sentimental Finds
Finds from war-objects or fragments rooted in memory.
Shell casings, remains of bullets and bombs
Found on beaches, used for simulating war
but also for experimenting weapons that lie on other beaches after causing massacres.
GIOVANNI LATTONAUTA
In 2019 I tried transmuting matter: using digital printing first and then fusion, I obtained some indestructible clones. What was once precarious is now reality.
Fusion in bronze Fonderia Pisani Srl – digital printing in 3D
htmlText_3C1BD6A5_2B1D_2C02_41C2_295AF0FB3826.html =
ferro e reperti marini
di Flavia Mastrella
ARPA NAVIGATA 2000
legno e reperti marini
di Flavia Mastrella
da L’EMOZIONE FATTA SUONO
di Flavia Mastrella
Simulazioni. Costruzioni primitive.
Rivelazioni raggiungibili soltanto attraverso il tempo.
Vibrazioni indelebili.
Strutture dall’equilibrio precario. Che vibrano a ogni contatto.
--------------------------------------
FLOATING GUITAR 2000
Iron and marine finds
by Flavia Mastrella
NAVIGATED HARP2008
Wood and marine finds
by Flavia Mastrella
from L’EMOZIONE FATTA SUONO (Emotion made sound)
by Flavia Mastrella
Simulations. Primitive constructions.
Revelations attainable only through time.
Indelible vibrations.
Structures precariously balanced. That vibrate at every contact.
htmlText_3E3BF2DB_2B34_E407_41B2_9F3C78D13EAC.html =
realizzato da Flavia Mastrella
il primo romanzo di ANTONIO REZZA
NON COGITO ERGO DIGITO
ed. Bompiani1998
stampa digitale su carta.
--------------------------------------
BOOKS ON WHEELS 2007
Realized by Flavia Mastrella
The first novel by ANTONIO REZZA
NON COGITO ERGO DIGITO
ed. Bompiani 1998
digital printing on paper.
htmlText_31018CA9_278D_6FA2_41B6_AB1B9FFD5E26.html =
A cura di Flavia Mastrella e Marco Tonelli
Avere trentacinque anni di lavoro alle spalle e sapere che probabilmente non ce ne saranno altri e trentacinque davanti, getterebbe nello sconforto chiunque. Ma trattandosi di noi accettiamo il verdetto del tempo fiduciosi di smentirlo, perché avvertire la libertà senza la necessità di idealizzarla, è un’occasione che non teme l’incertezza del futuro.
Siamo molto contenti dell’opportunità di esporre a Palazzo Collicola, è un’occasione per raccontare il nostro percorso evolutivo, usiamo il termine evolutivo perché abbiamo iniziato l’attività comunicativa con l’intento di unire due forme d’arte piuttosto inclassificabili, l’una visiva e l’altra performativa. Iniziavamo l’avventura alla fine degli anni 80 quando impazzava la video art e si parlava di contaminazione tra le arti, giravamo i primi film in digitale presi da una smania espressiva irrefrenabile. Noi Flavia (Mastrella) e Antonio (Rezza) ci siamo impossessati di ogni tecnica e tecnologia. Con drammatica gioia e totale spregiudicatezza abbiamo ideato e prodotto insieme film, cortometraggi, opere teatrali, contaminazioni con musicisti, trasmissioni televisive e scritto libri. Questo non ci ha impedito di curare anche i nostri interessi personali: habitat di scultura interattivi, fotografia, video-allestimenti, disegni, racconti e ultimamente reel sono l’espressione di Flavia. Romanzi e racconti, film e, ultimamente, fotografia e ricerche sonore sono le passioni di Antonio che pubblica anche degli articoli di opinione personale.
Iniziammo nemmeno per scherzo e finiremo battuti dalla tragedia che ci siamo inflitti: l’assenza di padroni. Sconfitti di misura però, quella stessa misura che si allunga quando il corpo non è più lo stesso. Fino a scavalcare la carne che ci imprigiona e a tramandare da morti un’idea vecchia come il pregiudizio: i padroni muoiono ma chi non li ha, sopravvive ai giorni vostri. E’ tutto vostro, anche vostro Signore, questa è l’eredità che lasceremo, l’avversione epidermica verso ogni forma di controllo, con l’incoscienza razionale di chi ha fatto quello che voleva solo perché poteva. Ma è ancora presto per immolarsi alla vita oltre l’inganno, per ora è sufficiente l’illusione che tutto stia andando a meraviglia. Romanzi e racconti, film e, ultimamente, fotografia e ricerche sonore sono le passioni di Antonio che pubblica anche degli articoli di opinione personale.
Iniziammo nemmeno per scherzo e finiremo battuti dalla tragedia che ci siamo inflitti: l’assenza di padroni. Sconfitti di misura però, quella stessa misura che si allunga quando il corpo non è più lo stesso. Fino a scavalcare la carne che ci imprigiona e a tramandare da morti un’idea vecchia come il pregiudizio: i padroni muoiono ma chi non li ha, sopravvive ai giorni vostri. E’ tutto vostro, anche vostro Signore, questa è l’eredità che lasceremo, l’avversione epidermica verso ogni forma di controllo, con l’incoscienza razionale di chi ha fatto quello che voleva solo perché poteva. Ma è ancora presto per immolarsi alla vita oltre l’inganno, per ora è sufficiente l’illusione che tutto stia andando a meraviglia. Flavia Mastrella con Antonio Rezza nel 1990, nella galleria d’arte “IL FOTOGRAMMA” iniziano la prima esplorazione visiva con i Visi…Goti, Antonio Rezza, fotografato da Angelo Fratini con l’aiuto di Massimo Camilli, allestimento e veste grafica Flavia Mastrella, con catalogo fatto a mano in 100 esemplari. Siamo poi approdati All’Alfellini, di Roma, al Forte Prenestino, al Teatro Litta di Milano e molti altri spazi e centri sociali.
htmlText_1A45FCB7_279F_4BAC_41B8_4A2F6CCB520D.html =
Il Paracadutista
Thor Il Dio del Tuono
Nel 1987 è iniziata la nostra collaborazione con i Visi...Goti. Antonio Rezza, fotografato da Angelo Fratini con l’aiuto di Massimo Camilli, e l’introduzione di Ugo Magnanti.
Allestimento e veste grafica e catalogo fatto a mano in cento esemplari, Flavia Mastrella.
Siamo poi approdati all’Alfellini di Roma, al Forte Prenestino, al Teatro Litta di Milano e in molti altri spazi e centri sociali che sono presenti nel curriculum particolareggiato che andremo a perfezionare in occasione di questa mostra.
--------------------------------------
Il Paracadutista (The Parachutist)
Thor Il Dio del Tuono (Thor God of Thunder)
In 1987 we began working with the Visi...Goti. Antonio Rezza, photographed by Angelo Fratini with the help of Massimo Camilli, and introduction by Ugo Magnanti.
Set and graphic layout and hand-made catalogue, 100 copies, Flavia Mastrella.
We then descended on Alfellini in Rome, at Forte Prenestino, Teatro Litta in Milan and many other spaces and social centres present in the detailed curriculum that we will be refining on the occasion of this exhibition.
htmlText_1974A97B_277D_CA9B_41B4_2E59D58B4EE6.html =
Il ritorno.
di Flavia Mastrella
foto digitale su carta mt 0,90 x 4,50
stampa Stefano MInoccheri
DISEGNI CON LA LUCE
Una magica notte di febbraio la luna piena grande e scintillante nel buio ha portato via mia madre, da quel momento di oscurità è iniziato il rituale di auto condizionamento estetico, per modificare sogni, fantasie e tutto il mio essere.
La luce che corre a contrastare l’immobilità della morte e la paura dell’esistenza.
“ho inseguito la luminosità cogliendone la mitica forza
poi ho fatto pace con la luna”
Il buio non è cieco né vuoto.
Ricerca figurativa che ha preceduto l’Habitat di FRATTO_X
--------------------------------------
LA STANZA nella STANZA (The Room within the Room)
Il ritorno. (The Return)
by Flavia Mastrella
digital photos on 0,90 x 4,50 mt paper
digital printing Stefano MInoccheri
DISEGNI CON LA LUCE (Designs with Light)
A magic February night, a huge full moon lighting up the darkness, took my mother away. In that moment of obscurity began the ritual of aesthetic self-conditioning, modifying my dreams, my fantasies, my entire being.
The light that rushes to contrast the immobility of death and the fear of existence.
“I pursued the luminosity catching its mythical force and then I made peace with the moon”
The darkness is neither blind nor empty.
Figurative research that preceded the Habitat of FRATTO_X
htmlText_09F6026A_279E_9AA7_41B2_1ACB79A615D9.html =
In Fotofinish l’esasperazione del conflitto tra l’uomo e lo spazio assume toni sproporzionati.
La mancanza di spazio…di aria…è stata la prima percezione.
Nell’immediato la voglia di distruggere gli schemi che io stessa ho inventato…mi sono inquinata di banalità?
L’allestimento è concepito in modo da non essere contenuto in nessuno spazio, ma adattabile…. la disposizione degli elementi muterà in base alle dimensioni dei teatri.
Cinque elementi, i “totem”, sviluppano le braccia e tentano di contenere il circostante, appesi ai totem giacciono sculture e volumi mobili che danno la possibilità di percorrere tutto lo spazio – Il bianco è il colore dominante, in varie tonalità, con squarci di rossi vivaci, verdi e blu.
I quadri di scena mutanti scivolando dal supporto metallico diventano abito o appendice del corpo. Apparsi la prima volta nell'allestimento di Barba e Cravatta si sono poi evoluti nel volume.
Il microcosmo rotola in uno spazio del quale ignora completamente le regole. Lo sferoide con Antonio ruota tra il pubblico nel corridoio centrale del teatro su un prolungamento del palco. Il “mezzo che porta al nulla” munito di ruote rende agili gli spostamenti.
In scena con Antonio sono previste altre presenze umane catturate dal pubblico. Un passeggero. Una folla.
Eravamo appena usciti da un’esperienza televisiva Troppolitani (1999)
Antonio introduce l’interazione con gli spettatori, la platea è coinvolta nell’allestimento bianco, l’interazione raggiunge livelli altissimi.
In Fotofinish entra in gioco un altro performer, Armando Novara, sostituito successivamente da Ivan Bellavista. Accelerazione dei movimenti: la frammentazione delle storie prende un ritmo forsennato, la parola si purifica fermentando meglio nello spettatore.
È la storia di un uomo che si fotografa per sentirsi meno solo.
E grazie alla moltiplicazione della sua immagine arriva a credersi un politico che parla alla folla.
Una folla che non c’è. Tra un comizio e l’altro arriva a proclamarsi costruttore di ospedali ambulanti che si spostano direttamente nelle case dei malati. E all’interno di questi ospedali c’è sempre lui: sotto le vesti del primario, sotto quelle del degente e sotto quelle delle suore cappellone che sostituiscono la medicina con gli strumenti della fede. Ben presto, grazie all’inflazione della sua immagine, è convinto di non essere più solo. Delega sé stesso alla cultura e costruisce impossibili cinema dove l’erotismo differisce dalla pornografia solo per qualche traccia labile di dialogo. E ipotizza incendi e sciagure, ipotizza uscite di sicurezza per portare in salvo lo spettatore medio che lui stesso rappresenta. Di tanto in tanto torna dal fotografo per costringersi a scattarsi nuove foto. E impazzisce a poco a poco. Ma mai completamente. Nel pieno del suo delirio auto presenzialista arriva a farsi donna con tutta la sua nudità camuffata; e a farsi uomo, pensandosi ora l’una ed ora l’altro, immaginando di uscirci insieme per rientrarsi accanto.
E solo quando è costretto a mettere un cane a difesa della sua abitazione capisce di esser solo e di essere lui quel cane posto a tutela della proprietà.
di Flavia Mastrella Antonio Rezza
con Antonio Rezza e con Armando Novara - Ivan Bellavista
(mai) scritto da Antonio Rezza - allestimento scenico Flavia Mastrella
assistente alla creazione Massimo Camilli - disegno luci Enzo Colaluca - Mattia Vigo - Maria Pastore - Daria Grispino - macchinista Andrea Zanarini - organizzazione generale Maria Rita Rezza - Stefania Saltarelli -Marta Gagliardi - sartoria Silvana Cionfoli- metallo Vittorio Capraro - attrezzista Francesco Artibani
prodotto da RezzaMastrella - La Fabbrica dell’Attore Teatro Vascello.
--------------------------------------
In Fotofinish the exasperation of the conflict between man and space takes on disproportionate tones.
The first perception is the lack of space… of air……
At once the desire to destroy the very schemes I myself invented….. am I polluted by banalities?
The set is conceived so that it’s not contained in any space but can be adapted… the arrangement of the elements will mutate depending on the size of the theatres.
Five elements, the “totem”, develop arms and attempt to contain the surroundings; hanging from the totem are sculptures and mobile volumes that make it possible to cross the whole stage – white is the dominant colour, in various tones, with slashes of bright reds, greens and blues.
The mutating stage frames sliding down the metal support become a dress or an appendix of the body. They first appeared in the set of barba e cravatta (beard and tie) and later evolved in volume. The microcosm rolls about in a space of which it completely ignores the rules. The spheroid with Antonio rotates midst the audience in the central aisle of the theatre on an extension from the stage. The “means that leads to nothing”, fitted with wheels, makes moving around agile. Other human presences taken from the audience are foreseen on stage with Antonio. A passenger. A crowd.
We had just come from a television experience Troppolitani (1999)
Antonio introduces the interaction with the spectators, the audience in the stalls is involved in the white stage setting, an extremely high level of interaction is achieved.
In Fotofinish a second performer, Armando Novara, comes into play, later to be replaced by Ivan Bellavista. Acceleration of movements: the fragmentation of the stories takes on a giddy rhythm, words purified fermenting better in the spectator.
It’s the story of a man who photographs himself in order to feel less lonely.
By multiplying his image, he ends up believing he’s a politician speaking to a crowd. A crowd that doesn’t exist.
Between one rally and the next, he declares himself to be the builder of travelling hospitals that go directly into the homes of the sick. And there he is, in these hospitals: in the guise of the head physician, in that of the patient, or as the cowled nuns who substitute medicine with the instruments of faith. With this inflation of his image, he very soon convinces himself that he is no longer alone. He delegates himself to culture in order to build impossible cinemas where erotism differs from pornography thanks only to a few fleeting traces of dialogue.
And he hypothesises fires and disasters, with emergency exits to bring to safety the average spectator that he himself represents. From time to time he returns to the photographer that he is, forcing himself to take new photos.
And little by little he loses his mind.
But never entirely. In the surge of his ravings in his own presence, he even turns himself into a woman, masking all his nudity; and into a man, believing himself to be now one, now the other, imagining going out together with himself and returning beside himself.
And only when he is forced to have a dog defend his home does he realise he is alone – and that he is that very dog who is guarding his property.
by Flavia Mastrella Antonio Rezza
with Antonio Rezza and with Armando Novara - Ivan Bellavista
(never) written by Antonio Rezza – stage setting Flavia Mastrella
Assistant in the creation Massimo Camilli - lighting Enzo Colaluca - Mattia Vigo - Maria Pastore - Daria Grispino – stage technician Andrea Zanarini – general organization Maria Rita Rezza - Stefania Saltarelli -Marta Gagliardi - tailoring Silvana Cionfoli- metals Vittorio Capraro - props Francesco Artibani
Produced by RezzaMastrella - La Fabbrica dell’Attore Teatro Vascello.
htmlText_1BB7B372_278A_BEA4_41C0_107F44BF8244.html =
In alto ANTONIO REZZA e MASSIMO CAMILLI
durante le prove di HYBRIS, nello sfondo Enzo Di Norscia.
--------------------------------------
Above ANTONIO REZZA and MASSIMO CAMILLI
During rehearsals for Hybris, in the background Enzo Di Norscia.
htmlText_1B907901_278A_CA64_41BA_33C2641F9777.html =
In basso Il Jolly di Encefalon
Foto digitale di ANNALISA GONNELLA
Stampa digitale Daniele Micheli Gigotti.
--------------------------------------
Below The joker of Encefalon
Digital photos by ANNALISA GONNELLA
Digital printing Daniele Micheli Gigotti.
htmlText_109AF02D_278E_96BD_41AE_7C3BD49C6563.html =
Spazio vitale
di Flavia Mastrella
Il Microcosmo vaga in uno spazio del quale ignora completamente le regole, come pianeta abitativo. La scultura plurifunzionale è attualmente nella Certosa di San Lorenzo a Padula dal 16 giugno 2004. “Microcosmo” è anche performer in Fotofinish di Flavia Mastrella e Antonio Rezza.
--------------------------------------
Living Space
by Flavia Mastrella
The Microcosm wanders about in a space of which it completely ignores the rules, like a residential planet. This multi-functional sculpture is at present in the Certosa di San Lorenzo at Padula where it was placed on 16th June 2004. “Microcosmo” is also a performer in Fotofinish by Flavia Mastrella and Antonio Rezza.
htmlText_1F328D05_27FD_EE6D_419F_DF5C97A43A74.html =
di Antonio Rezza
nel 1990 nella galleria d’arte
“IL FOTOGRAMMA”
Carlo Pisacane
--------------------------------------
by Antonio Rezza
in 1990 in the art gallery “IL FOTOGRAMMA”
Carlo Pisacane
htmlText_1952CC91_2775_4A64_419F_5F69CAA63B5D.html =
di Flavia Mastrella
è stato realizzato per il cortometraggio Nell’aldilà di Antonio Rezza Flavia Mastrella
tratto dal romanzo di Chicca Gagliardi.
Il video e l’abito sono nati grazie all’insistenza di Zoraide Cremonini.
Su disegno di Flavia l’abito è stato realizzato da Nennella Sepe Mastrella e Marcella Sepe Novara.
--------------------------------------
by Flavia Mastrella
realized for the short Nell’aldilà by Antonio Rezza Flavia Mastrella
based on the novel by Chicca Gagliardi.
The video and the costume were created thanks to the insistence of Zoraide Cremonini.
Based on a design by Flavia the costume was realized by Nennella Sepe Mastrella and Marcella Sepe Novara.
htmlText_3B63C76D_2B15_6C03_41BD_8F16DE6971BF.html =
Film di Antonio Rezza
Foto di scena IVAN TALARICO
Stampa digitale Daniele Micheli Gigotti.
### Title window_194D5C91_2775_4A64_4191_319A37C82F15.title = ABITO CARNIVORO 2008 window_6954C1C2_28BA_BDE4_41B4_182B06357E6C.title = ANTONIO REZZA INDOSSA L’ABITO CARNIVORO 2008 window_0AE9EEAA_2B0F_3C06_41B6_50E8CDCE8957.title = AssistentI preziosI: all’allestimento EZIO NOVARA al montaggio audiovisivi BARBARA FAONIOFoto MARTINA VILLIGER, STEFANIA SALTARELLI, IVAN TALARICO, GIULIO MAZZI, ANNALISA GONNELLA.Contributi video di BARBARA FAONIO, EUGENIO SMITH, ANDREA SEMERANO, ELISABETTA SGARBI, ANNALISA GONNELLA.Un ringraziamento particolare a MANUELA KUSTERMANN, MARCO CIUTI, MASSIMO MANCINI, STEFANO MINOCCHERI, MARCO TONELLI. Precious Assistants: for the setting-up EZIO NOVARA for the audiovisual editing BARBARA FAONIOPhotos MARTINA VILLIGER, STEFANIA SALTARELLI, IVAN TALARICO, GIULIO MAZZI, ANNALISA GONNELLA.Video contributions by BARBARA FAONIO, EUGENIO SMITH, ANDREA SEMERANO, ELISABETTA SGARBI, ANNALISA GONNELLA.Special thanks to MANUELA KUSTERMANN, MARCO CIUTI, MASSIMO MANCINI, STEFANO MINOCCHERI, MARCO TONELLI. window_3C19D6A5_2B1D_2C02_418B_E8052EF64A16.title = CHITARRA GALLEGGIANTE 2008 window_3E080E30_2B34_DC01_41C0_5C7E20DD5A24.title = ENCEFALON 2021 window_31035CA9_278D_6FA2_41AF_6943E3CA65B2.title = EUFORIA CAROGNA window_3F47B1AD_2B15_2403_41BC_CABA0E3B992E.title = EXPLò 2022 window_09F0F26A_279E_9AA7_41B3_7403C1A0B9BA.title = FOTOFINISH 2003 window_3DBE788C_2B13_2401_41BF_14FCE7AF596A.title = GROPPO E GALOPPO: IL PIANTO DEL CENTAURO window_242AD8A5_2B13_E403_41BF_A30E46AB1000.title = I VAN BELLAVISTA IN ANELANTE 2014 window_1B90D901_278A_CA64_41B1_CB3417B1F089.title = I VISI…GOTI 1990 window_1F322D05_27FD_EE6D_41BE_4E01364D0B84.title = I VISI…GOTI 1990 window_1A459CB7_279F_4BAC_419C_79C75AC40349.title = I VISI…GOTI 1990 window_1BB63372_278A_BEA4_41C0_79D28129D231.title = I VISI…GOTI 1990 window_3B7DD76D_2B15_6C03_41BE_A1BDAA32CD01.title = IL CRISTO IN GOLA 2004 window_1098302D_278E_96BD_41BD_19A8A45B1005.title = IL MICROCOSMO 2000 window_3ECA08A4_2B0D_6402_41BE_605EA1BF519B.title = IMPLOSIONI 1993 window_1974C97C_277D_CA9C_41A9_95E264260008.title = LA STANZA nella STANZA 2022 window_3E39C2DB_2B34_E407_4167_1F06AAD65E85.title = LIBRO A ROTELLE 2007 window_3E8AEBAA_2B14_E401_41BC_B7DD676607CC.title = L’ESALTAZIONE DELL’INSIGNIFICANTE window_3FEC84C5_2B0D_6C03_41C4_266BCC75F805.title = QUADRI DI SCENA 1987-1998 ## Skin ### Multiline Text HTMLText_DCE7C15E_F0DD_4575_41DF_F7F7FE282AC0.html =
{{title}}


HTMLText_DCE7C15E_F0DD_4575_41DF_F7F7FE282AC0_mobile.html =
{{title}}


## Tour ### Description ### Title tour.name = EUFORIA CAROGNA